Servizio di Riparazione su Scheda Madre, sostituzione di Chip e Integrati.

Number One Telephony, oltre alla sostituzione di Display, Batterie, Fotocamere, Connettori di Ricarica ecc.., è Qualificata e Specializzata nella Riparazione di Mainboard (Scheda Madre) dei tuoi Dispositivi, quali "Smartphone, Tablet, Notebook"

La microsaldatura su un dispositivo caduto a terra, smontato da una persona non qualificata, caduto in acqua o per un semplice difetto di Fabbrica, può provocare danni ai componenti che sono microsaldati sulla scheda madre del tuo "Dispositivo", (Integrati, Chip, Condensatori, Resistenze,induttanze ecc..) noi con una minuziosa diagnosi e le dovute verifiche sulla scheda madre riusciremo a sostituire il solo componente guasto, e a farlo tornare in vita senza dover sostituire la scheda madre, risparmiare è riparare la propria scheda madre, dove ci sono dati (foto/video/rubrica/messaggi) è la cosa che piu importante per noi.

 

*Qualificati su iPhone iPad e Samsung

 

UN ESEMPIO DI MALFUNZIONAMENTO COMPONENTE "TOUCH IC" SU UN IPHONE, IN QUESTO CASO iPhone 6 e iPhone 6 PLUS

 

Nella scheda logica degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus, si trovano due minuscoli chip "touch IC" che traducono la pressione delle dita in istruzioni per la macchina. Purtroppo, i chip sono localizzati in una sezione dei telefoni particolarmente sensibile alle torsioni e alle flessioni. Usandolo quotidianamente, il telefono può flettersi leggermente anche migliaia di volte: ritirandolo o estraendolo da una tasca, sedendocisi sopra, oppure facendolo cadere a terra. Alla fine, l'effetto di tutte quelle microflessioni finisce per rovinare la saldatura che connette il chip alla scheda logica, causando il cosiddetto "touch disease."

 

Due delle manifestazioni più comuni del touch disease sono la comparsa di una sere di barre grigie nella parte superiore dello schermo dell'iPhone e nel funzionamento intermittente del touch screen. Ci sono utenti che segnalano di dover esercitare pressione su certe parti del telefono per ripristinare temporaneamente la funzionalità touch; altri, invece, riferiscono che la funzionalità touch è attiva solo su alcune parti del telefono, ma non in altre; infine in altri casi ancora, il telefono è completamente inutilizzabile. Sostituire lo schermo non risolve il problema, perché i chip IC touch si trovano sulla scheda logica del telefono.

 

Dato che l'iPhone 6 non si flette quanto l'iPhone 6 Plus, i problemi del suo Touch IC sono meno consistenti. Per l'iPhone 6S e per il 6S Plus, Apple ha spostato la posizione fisica dei Touch IC chip fuori dalla scheda logica, nella parte inferiore dello schermo stesso, consentendo così la funzionalità 3D Touch.

 

Noi con una diagnosi accurata e la Sostituzione del CHIP con Rafforzo di saldature risuciremo a risolvere il problema senza dover sostituire la Mainboard o il Dispositivo stesso, è recuperare eventuali dati importanti.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Number One Telephony - Via Guglielmo Marconi 42 36016 Thiene (VI) Partita IVA: 03975780242

Chiama

E-mail

Come arrivare